giovedì 16 luglio 2009

Chiusura... Cierre

Il 10 Luglio 2009 si chiude definitivamente l'avventura in Spagna.

Il 16 Luglio 2009 si chiudono le ultime pratiche.

Oggi 16 luglio 2009 chiude anche questo blog.

Qui ci ho scritto tutto quello che mi passava per la testa, la frequenza con cui scrivevo variava tantissimo ma ho cercato lo stesso di raccontare quello che mi succedeva intorno e dentro.
Ora questo "diario di viaggio" non sarà più utile, non verra più aggiornato, questa parte di viaggio è finita.
L'esperienza ha arricchito il mio bagaglio culturale e ha aggiunto nuove storie da raccontare; forse mi ha anche un pò cambiato, chissà se in meglio o in peggio però l'ha fatto; mi ha fatto conoscere nuovi amici lungo la strada; mi ha fatto trovare chi dividerà con me un pezzo di vita.
Mi ha fatto crescere ancora un pò.. Per tutto questo mi sento di dire:

MOLTES GRACIES
I
ADEU
VALENCIA!


Ti saluto col groppo in gola e con la sicurezza che non ti dimenticherò mai.

Adeu anche a chi ogni tanto leggeva il blog.

Continuerò i miei vaneggiamenti sul vecchio e malandato blog (dasavuati.blogspot.com) ma non sarà la vita del calabrospagnolo, questa cara bestia mitologica ormai estinta, sarà la vita di tutti i giorni di un fuorisede a Bologna.

venerdì 10 luglio 2009

10 luglio 2009

Eccomi...si, sono Valeria -o meglio V2 :)
Solo per aver detto un giorno "ah ma com'è che non scrivi più sul blog" mi fu assegnato questo impegnativo compito di produrre il post successivo...bhè si è vero, mi sono fatta attendere troppo, ma il periodo finale di questo erasmus è stato talmente intenso...
Ora è finita...ieri mattina ho preso il mio triste volo di sola andata per l'Italia e ho salutato la mia esperienza erasmus per sempre...E' in corso ora invece un tempo indeterminato di depressione che già mi era stato predetto da chi l'erasmus l'aveva già fatto...nel mio caso però c'è un aggravante che è facile intuire!
Tutto il periodo Erasmus è stato ricco ed entusiasmante, nonostante ci siano stati anche periodi bui, ma gli ultimi due mesi passati con Cristian sono quelli che ancor di più mi fanno rimpiangere il fatto che sia tutto finito...e ritrovarsi ora da un giorno all'altro catapultati alla vecchia vita, che non regge minimamente il confronto con quella valenciana, vi assicuro è uno shock terribile!
Ora aspetto impazientemente La Notte della Taranta per rivedere lui e tutti i nostri amici e poi...poi chissà...
In questo momento Cristian si trova sul volo di ritorno e a brevissmo sarà anche lui in Italia, probabilmente dopo un ultimo post chiuderà questo blog che ormai non ha più ragione d'esistere...Basta, sono insopportabilemente melodrammatica, la chiuderò qui!
Un saluto dalla triste città di Napoli (dove mi trovo ora, all'università nell'aula occupata)!

Ciauuuuuuuuuuu