Un pò di nostalgia dovuta ad un bel ricordo...
Oggi provo a ricominciare a scrivere!
Mi rendo conto che è da un bel pò di tempo che non aggiungo niente al blog che dovrebbe contenere gran parte delle mie avventure qui in Spagna ma, tra una cosa e l'altra ed una capatina in Italia durata quasi un mese, mi sono un pò perso.
Di nuovo ci sono pochissime cose, a parte aver festeggiato il 4 mese in erasmus ed aver deciso di cambiare casa (si, un'altra volta!).
Comunque oggi voglio scrivere di un'altra cosa, di una sensazione riaffiorata nella mia mente.
Qualche ora fa ho avuto un flash, mi sono ricordato della visita che ho fatto in un sito archeologico in Irlanda; il complesso neolitico di Brú na Bóinne (la dimora del Boyne) presso Newgrange nella contea di Meath
A Newgrange c'è una grandiosa tomba "a corridoio" risalente al 3200 a.C., una costruzione fantastica immersa in una cornice paesaggistica meravigliosa.
Dopo la rituale e difficoltosa visita, vi assicuro che per un ragazzone di 1.80 cm per quasi 85 kili di peso con il suo bravo zaino passare in un cunicolo rettangolare poco più largo di un metro è veramente difficile, dopo le foto di rito e dopo aver incontrato 3 vichinghi che brindavano ai loro antenati celtici in un corno (lo giuro, è vero!).
Dopo tutto questo mi sono allontanato dal gruppo e mi sono messo a sedere per terra a contemplare l'orizzonte e la bellezza dei colori irlandesi cercando di dimenticare tutto il resto, la guida che era lì, i visitatori e le loro voci.
E sapete... Ci sono riuscito!
E' stato fantastico sentire una sensazione di pace e tranquillità mi ha pervaso completamente.
Ora ho nostalgia della verde isola ed è per questo che sono fermamente convinto che presto ci ritornerò.
Erin go bragh!
lunedì 19 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento