martedì 17 marzo 2009

17 marzo

"Everyone is irish on March 17"
La mia Irlandite non accenna a mitigarsi, l'attrazione che sento verso l'Irlanda non ricordo più quando è nata nè perchè è nata. Quel che so è che sono peggiorato dopo esserci stato.
Oggi è il giorno di San Patrizio, la festa più sentita dagli irlandesi in tutto il mondo e visto che io mi sento un pò irlandese, almeno dentro, mi appresto a festeggiare anch'io questo giorno.
Non che sia ritornato ad essere credente ma mi piace riportare la "Irish Journey Blessing" (la benedizione del viaggiatore irlandese).

Happy St. Patrick's Day

"May the road rise to meet you,
may the wind be always at your back,
may the sun shine warm upon your face,
and the rains fall soft upon your fields and,
until we meet again,
may God hold you in the palm of His hand."

"Sia la strada al tuo fianco,
il vento sempre alle tue spalle,
che il sole splenda caldo sul tuo viso,
e la pioggia cada dolce nei campi attorno e,
finché non ci incontreremo di nuovo,
possa Dio proteggerti nel palmo della sua mano."

1 commento:

miku ha detto...

alla festa irlandese a Bologna c'è uno stand con tutti i libri che hanno a che fare con l'Irlanda, e cosa c'èera in bella mostra?

IL LIBRO DEGLI GNOMI!

L'ho notato subito, conoscendolo.
Che sia nata per quello la tua irlandite?